Il nodo Palermitano della Rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro con questo blog intende creare uno spazio libero di informazione di classe aperto a tutti coloro che ((consapevoli della continua strage di lavoratori morti sul e per il lavoro)) vogliano contribuire alla lotta -- BASTA MORTI E INFORTUNI IN NOME DEL PROFITTO T -- PADRONI ASSASSINI PAGHERETE CARO . PADRONI ASSASSINI PAGHERETE TUTTO -- per un contatto diretto 338-3342733 o 338- 7708110 oppure retesicurezzalavorosicilia@gmail.com

mercoledì 22 maggio 2013

Incidente mortale al petrolchimico di Priolo


La vittima è un operaio di 39 anni della Isab, da dieci anni addetto all'impianto Cr 37. Ancora da accertare le cause della morte. Subito proclamato lo sciopero per l'intera giornata
di rassegna.it
Incidente mortale al petrolchimico di Priolo (Foto di antonello_mangano da Flickr) (immagini di Fabrizio Ricci)
Incidente sul lavoro la notte scorsa nel polo petrolchimico di Priolo (Siracusa). Per cause ancora da accertare, poco prima delle 3, negli impianti Isab Nord, è morto l'operaio Salvatore Ganci, 39 anni. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti del commissariato di Priolo. Ne dà notizia l'agenzia Agi.
L'uomo, considerato un operatore esperto, da dieci anni era addetto all'impianto Cr 37. Il suo corpo privo di vita è stato trovato sul percorso che collega l'impianto al quale era addetto con il Cr 34. A dare l'allarme e a fare scattare i soccorsi è stata la segnalazione di alcuni colleghi dell'operatore, insospettiti dal fatto che non rispondesse più alle chiamate della sala radio centrale. Sul posto oltre alle squadre di soccorso e sanitarie aziendali, intervenute anche le unità del 118, mentre la polizia scientifica ha effettuato rilievi.

Dopo avere appreso la notizia della morte dell'operaio, 
i sindacati hanno immediatamente proclamato lo sciopero dei lavoratori diretti e dell'indotto dell'impianto Isab Nord di Priolo (Siracusa), dove lavorano circa 700 persone. Nelle prossime ore i sindacati valuteranno altre iniziative di mobilitazione. La produzione oggi rimarrà ferma per l'intera giornata.

Nessun commento:

Posta un commento