Il nodo Palermitano della Rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro con questo blog intende creare uno spazio libero di informazione di classe aperto a tutti coloro che ((consapevoli della continua strage di lavoratori morti sul e per il lavoro)) vogliano contribuire alla lotta -- BASTA MORTI E INFORTUNI IN NOME DEL PROFITTO T -- PADRONI ASSASSINI PAGHERETE CARO . PADRONI ASSASSINI PAGHERETE TUTTO -- per un contatto diretto 338-3342733 o 338- 7708110 oppure retesicurezzalavorosicilia@gmail.com

lunedì 11 marzo 2013

22 marzo all'Ilva e ai Tamburi di Taranto INVITO/APPELLO ALL'ADESIONE E PARTECIPAZIONE


La Rete nazionale per la sicurezza e salute in fabbrica e sul territorio, come già annunciato nell'assemblea nazionale del 7 dicembre a Taranto e che ha trovato conferma negli incontri e assemblee che si sono tenute e si vanno tenendo in tutta Italia, promuove una iniziativa nazionale all'Ilva di Taranto e al quartiere Tamburi per venerdì 22 marzo, per la difesa del lavoro e della salute in fabbrica e sul territorio, all'Ilva come in tutte le fabbriche e i siti inquinanti, a Taranto come in tutte le città in lotta, contro la devastazione ambientale e territoriale, contro le morti sul lavoro, contro padron Riva, il governo dei padroni e lo Stato dei padroni.
Non si tratta di un corteo di sabato, né di un corteo nel centro della città, perché la RETE vuole organizzare l'iniziativa in un giorno feriale in cui la maggioranza degli operai è in fabbrica e saranno chiamati ad aderire in massa all'iniziativa; si tratta di un "assedio politico-sociale" alla direzione Ilva e di un incontro di massa con gli operai Ilva, che comincerà alle 13.30 alla Direzione Ilva e toccherà le portinerie A (alle 15) e D (alle 16).
Alle 16,30-17 l'iniziativa si trasferirà - anche qui in un pomeriggio-sera normale - ai Tamburi, nella zona più inquinata della città, il Cimitero di San Brunone, nel cui piazzale si terrà un saluto agli operai e ai cittadini morti sul lavoro, da lavoro e da inquinamento e un incontro con i lavoratori cimiteriali in lotta.
Per poi trasferirsi in una grande assemblea sempre ai Tamburi, dove potranno intervenire tutte le realtà partecipanti, operai, familiari, organismi precari e disoccupati, avvocati, ispettori, medici, Rls impegnati su questo fronte, dalla Thyssen, Eternit, a Paderno Dugnano, da Marghera a Ravenna, da Napoli a Palermo, ecc.
Alla manifestazione sono invitate delegazioni di tutte le città, di fabbriche e territori, senza discriminazione alcuna e con le loro bandiere e parole d'ordini, sia politiche che sindacali e sociali.
Tutte parleranno e potranno portare le loro proposte agli operai Ilva e negli incontri con i proletari del quartiere.
Chiamiamo tutti ad aderire in mille forme alla iniziativa promossa e organizzata dalla Rete - di tutte le adesioni sarà data comunicazione e inserite nella lista.
Sin da ora e fino al giorno della manifestazione tutti possono richiederci volantini e locandine della Rete per circolazione, diffusione, affissioni, ecc. Tutti possono chiederci dossier e documenti su Ilva e Taranto e sulle altre realtà della Rete. Tutti possono realizzare loro volantini e locandine di adesione e sostegno all'iniziativa.
info: bastamortesullavoro@gmail.com
mailinglist: bastamortesullavoro@domeus.it
blog: http://bastamortesullavoro.blogspot.com
tel. 3471102638
Non siamo su facebook e twitter, anche se invitiamo tutti a pubblicizzare 
l'iniziativa
27 febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento