Il nodo Palermitano della Rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro con questo blog intende creare uno spazio libero di informazione di classe aperto a tutti coloro che ((consapevoli della continua strage di lavoratori morti sul e per il lavoro)) vogliano contribuire alla lotta -- BASTA MORTI E INFORTUNI IN NOME DEL PROFITTO T -- PADRONI ASSASSINI PAGHERETE CARO . PADRONI ASSASSINI PAGHERETE TUTTO -- per un contatto diretto 338-3342733 o 338- 7708110 oppure retesicurezzalavorosicilia@gmail.com

mercoledì 13 marzo 2013

Resta impigliato nel tritasassi, ferito un operaio


INCIDENTE sul lavoro per un operaio di 54 anni. L'uomo durante i lavori ammodernamento della tratta ferroviaria che collega la città all'aeroporto Punta Raisi è caduto all'interno di una macchina trita pietre. Una gamba è rimasta impigliata nel macchinario e l'uomo è svenuto per il dolore.
Sulle cause dell'incidente sono ancora in corso le indagini dei carabinieri.
Tra le ipotesi c'è quella di un malore o di una caduta accidentale. Il macchinario, che è utilizzato per lo smaltimento del materiale di risulta, è stato sequestrato dai carabinieri.
L'operaio è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e trasportato all'ospedale Cervello, dove gli è stata riscontrata una frattura scomposta della gamba destra. L'uomo, che non rischia la vita, viene sottoposto a un intervento chirurgico. Proprio ieri, mentre si verificava l'incidente dell'operaio, altri manovali hanno abbattuto il diaframma della galleria per il raddoppio del passante ferroviario tra la stazione Orleans-Palazzo Reale e la futura fermata Giustizia.
Una settimana fa un operaio edile è morto per una caduta da un'impalcatura nel cantiere dell'Ateneo del convento di Sant'Antonino. La vittima si chiamava Antonino Castiglia e aveva 52 anni. Era un lavoratore in nero.

La Repubblica – Palermo
8 marzo 2013

Nessun commento:

Posta un commento