Il nodo Palermitano della Rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro con questo blog intende creare uno spazio libero di informazione di classe aperto a tutti coloro che ((consapevoli della continua strage di lavoratori morti sul e per il lavoro)) vogliano contribuire alla lotta -- BASTA MORTI E INFORTUNI IN NOME DEL PROFITTO T -- PADRONI ASSASSINI PAGHERETE CARO . PADRONI ASSASSINI PAGHERETE TUTTO -- per un contatto diretto 338-3342733 o 338- 7708110 oppure retesicurezzalavorosicilia@gmail.com

lunedì 3 dicembre 2012

Catania, due morti sul lavoro in 24 ore perde la vita operaio travolto da ruspa


L'incidente al cantiere della nuova darsena del porto etneo. L'uomo è stato travolto da un escavatore durante una manovra. Ieri la morte di un operaio indiano a Caltagirone


Catania, due morti sul lavoro in 24 ore perde la vita operaio travolto da ruspa



CATANIA - Stava lavorando all'interno del cantiere per la darsena nel porto di Catania. Una distrazione di pochi secondi e si è consumata la tragedia. E' accaduto intorno alle sedici, un operaio di 34 anni, Riccardo B., originario di Udine, è morto dopo essere stato travolto da un escavatore manovrato da un collega che non si è accorto della sua presenza. Il mezzo stava effettuando una retromarcia e ha investito l'operaio, che è morto sul colpo.

Ancora una morte bianca che si somma al triste elenco a poco più di 24 ore dalla tragedia che ha visto morire proprio ieri a Granieri, frazione di Caltagirone, l'operaio indiano, Felix Pereira di 53 anni, precipitato dall'altezza di oltre tre metri, e tre giorni fa a Gela Francesco Romano schiacciato da un tubo di otto tonnellate all'interno del petrolchimico.

Sul posto sono intervenute le volanti della polizia, insieme con la finanza e i carabinieri. L'autorità giudiziaria sta indagando per accertare l'esatta dinamica dell'incidente ed ogni eventuale responsabilità da parte dell'impresa che opera all'interno del cantiere.

 


(01dicembre 2012)
la Repubblica




Nessun commento:

Posta un commento