Il nodo Palermitano della Rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro con questo blog intende creare uno spazio libero di informazione di classe aperto a tutti coloro che ((consapevoli della continua strage di lavoratori morti sul e per il lavoro)) vogliano contribuire alla lotta -- BASTA MORTI E INFORTUNI IN NOME DEL PROFITTO T -- PADRONI ASSASSINI PAGHERETE CARO . PADRONI ASSASSINI PAGHERETE TUTTO -- per un contatto diretto 338-3342733 o 338- 7708110 oppure retesicurezzalavorosicilia@gmail.com

venerdì 12 ottobre 2012


Operaio cade da impalcatura
morto sul lavoro a Caltanissetta

L'uomo, Giuseppe La Delfa, operaio di 53 anni, sposato e padre di due figli, stava lavorando con altri colleghi al quarto piano di un edificio, dove erano in corso opere di ristrutturazione

Un incidente mortale sul lavoro è accaduto, poco dopo le 15,30, a Caltanissetta, in un cantiere edile in via S. Giuliano: la vittima è Giuseppe La Delfa, operaio di 53 anni, sposato e padre di due figli. Abitava nel quartiere "Stazzone". Ancora incerta la dinamica.

L'uomo stava lavorando con altri colleghi al quarto piano di un edificio, dove erano in corso opere di ristrutturazione, quando, per cause in corso di accertamento, è precipitato dall'impalcatura compiendo un volo di una quindicina di metri.

Giuseppe La Delfa ha riportato lesioni gravissime e, in fin di vita, è stato soccorso e trasportato nell'ospedale Sant'Elia dove però è morto poco dopo il suo arrivo. Il cantiere è stato sequestrato dalle forze dell'ordine. Due le inchieste aperte sull'incidente: una della magistratura, l'altra dell'ispettorato del lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento