Il nodo Palermitano della Rete nazionale per la sicurezza sui posti di lavoro con questo blog intende creare uno spazio libero di informazione di classe aperto a tutti coloro che ((consapevoli della continua strage di lavoratori morti sul e per il lavoro)) vogliano contribuire alla lotta -- BASTA MORTI E INFORTUNI IN NOME DEL PROFITTO T -- PADRONI ASSASSINI PAGHERETE CARO . PADRONI ASSASSINI PAGHERETE TUTTO -- per un contatto diretto 338-3342733 o 338- 7708110 oppure retesicurezzalavorosicilia@gmail.com

mercoledì 3 ottobre 2012

RIFIUTI PERICOLOSI A CARINI


Si tratta di quelle notizie che raramente raggiungono il grande pubblico, ma che rappresentato le mille situazioni di pericolo diffuse sul territorio nazionale

***

Rifiuti pericolosi a Carini

Area posta sotto sequestro

Sequestrata nel rione Sofia vicino al cimitero di Carini un’area di cinque mila metri quadrati contenente seimila metri cubi di rifiuti sotterrati. Grossi cumuli di materiale pericoloso che ha innalzato il livello del terreno. Il sequestro è stato disposto dalla procura della Repubblica. Un accumulo spaventoso di rifiuti pericolosi.
“Sono in corso indagini per individuare chi ha trasformato quest’area in discarica abusiva, i responsabili - dice Marco Venuti comandante della polizia municipale. La pena può arrivare nei casi più gravi all’arresto da sei mesi a due anni e all’ammenda da 2.600 euro a 20.000 euro se si tratta di rifiuti pericolosi.”
Spetterà adesso agli agenti fare eseguire la caratterizzazione del terreno per stabilire tempi e modi per bonificare il terreno.

Gds 1 ottobre 2012

Nessun commento:

Posta un commento